Sfumart Parrucchieri MIGLIORARE LE ANOMALIE
MIGLIORARE LE ANOMALIE DEL CUOIO CAPELLUTTO CON I NOSTRI TRATTAMENTI “ISOLINEA”
Il cuoio capelluto di ogni persona presenta caratteristiche diverse da individuo a individuo.
In base all’età, sesso, genetica, variazioni ormonali, disturbi a livello di stomaco e apparato genitale, abitudini alimentari, ambiente in cui si vive, ecc. si presentano varie casistiche.
Facciamo esempio di un cuoio capelluto affetto da eccesso di secrezione sebacea, sicuramente vi saranno importanti differenze se il soggetto in questione è un ragazzo giovane, un uomo maturo, una donna in età avanzata.
Inoltre il soggetto può avere anche una cute molto congestionata oppure no.
E se avesse anche della dermatite? Un eccesso di forfora? Prurito?
Se l’influenza sui capelli avesse una motivazione ormonale dovuta all’età?
E se la motivazione fosse davvero ormonale, la tratto in uguale maniera se e’ una donna in menopausa o un ragazza che ha 18 anni?
E’ possibile trattare il soggetto in questione ,con uno shampoo per capelli grassi, uguale per tutti i casi presi in considerazione?
Esempio che potrebbe essere ampliato creando ulteriori variabili.
La conoscenza che le incidenze hanno sui soggetti, la conoscenza di principi attivi che hanno una validità su un’anomalia piuttosto che su un’altra, porta inevitabilmente alla personalizzazione dello shampoo e delle lozioni nelle varie fasi.
Fasi di normalizzazione, di stimolazione e di mantenimento cronobiologico.
Una serie di Shampoo, una serie di Aromacomplessi, una serie di Lozioni, una serie di Potenziatori miscelabili opportunamente fra loro, ci permettono di andare incontro alle esigenze del soggetto da trattare dandogli l’opportunità di risolvere le sue problematiche creando il prodotto su misura.
Ecco i nostri trattamenti spiegati nel dettaglio
1 LOZIONE PEELING
Lozione Cheratolitica a Ph acido da utilizzare prima di qualsiasi trattamento.
L’utilizzo regolare della Lozione Peeling permette di mantenere perfettamente pulita la pelle e il cuoio capelluto dalle impurità e dagli agglomerati cheratinici che tendono ad inibire le funzioni a pelle e cute.
COSA E’:
Lozione ad azione Lepismatica/Levigante da utilizzare sempre prima di iniziare qualsiasi trattamento cuoio capelluto/pelle.
A CHI SI RIVOLGE:
In tutti i casi di forfora dove necessità una pulizia cutanea
A COSA SERVE :
Pulisce profondamente lo strato corneo, asportando con decisione le impurità ma rispettando la cute, favorendo l’assimilazione dei prodotti successivi.
ELEMENTI PRINCIPALI:
Alfa e Beta idrossiacidi derivati dalla frutta, Olii Essenziali di Timo.
LA SUA AZIONE:
Lozione Cheratolitica a Ph acido.
Gli acidi della frutta permettono un’azione di pulizia profonda che danno l’opportunità alla pelle di effettuare le sue fisiologiche funzioni, facendo sì che rimanga bella e luminosa.
Il cuoio capelluto riesce così a essere sempre nella norma.
FREQUENZA:
Utilizzare in maniera intensiva (1 – 2 volte a settimana per 2/3settimane) quando si inizi un ciclo di trattamenti ( e dopo come mantenimento 1 volta al mese).
2 DETOSSINAZIONE AD AZIONE OSSIDORIDUTRICE
CHE COS’ E’?
Aromacomplesso ad azione ossido-riduttiva.
A CHI SI RIVOLGE:
A coloro che presentano cuti tese, intossinate, bloccate, nonché pelle asfittica e colorito grigiastro e a chi ha cellulite.
A tutti quelli che vogliono ridurre le scorie della pelle e del cuoio capelluto per far sì che svolgano al meglio le loro funzioni.
A COSA SERVE:
Prima di apportare sostanze in grado di nutrire maggiormente il cuoio capelluto o la pelle, si passa inevitabilmente da una fase di ossidoriduzione con l’Aromacomplesso Detossinante onde preparare al meglio la cute alle fasi successive.
COMPONENTI PRINCIPALI:
Una miscela opportunamente selezionata di Oli Essenziali di Cannella di Ceylon, Camomilla Romana, Rosmarino e Tea Tree.
FUNZIONE:
Queste sostanze sono state bilanciate per permettere l’eliminazione o quanto meno la riduzione delle scorie dalla pelle e da cuoio capelluto.
FREQUENZA :
da 3 a 7 sedute secondo la prescrizione del Consulente di bellezza
IN ABBINAMENTO :
Con la Lozione ISO equilibrante per attenuare le infiammazioni e riequilibrare la cute.
Solo successivamente passare ad un’azione di stimolazione attraverso lozioni che apportano ciò che è necessario al soggetto in questione.
La possibilità di eliminare, o quantomeno di ridurre le scorie, è un elemento indispensabile per permettere alla pelle e al cuoio capelluto di svolgere al meglio le sue funzioni.
Prenota una consulenza personalizzata per progettare il percorso più adatto alle tue esigenze
Lo staff di Daniele Centonze HairLab è pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio ed esigenza