CONSIGLI PER VALORIZZARE IL TUO INCARNATO
Le 9 Tipologie di Colore Naturale della pelle
La nostra guida per valorizzare le tonalità naturali delle nostre clienti.
CHIARA CALDA
Colore dei capelli da rosso chiaro a biondo dorato
Colore degli occhi azzurri, turchesi, verdi o castani
Colore della pelle beige chiaro o rosato con lentiggini dal tono caldo
Per aggiungere intensità alla tipologia chiara e calda, indossare tonalità verde pistacchio, oro e rame.
Le tonalità marroni dovrebbero avere un leggero tono rosso e caldo.
Evitare il grigio e il nero in quanto contrastano la tonalità calda naturale,
creando un effetto pallido e molto meno espressivo.
CHIARA NEUTRA
Le persone con questo fototipo possono presentare tipologie di pigmentazione opposte. Vi sono due possibili orientamenti colore:
- Dall’analisi dei capelli, degli occhi e della pelle, risulta preponderante un’altezza di tono chiara con tonalità neutre
- Le caratteristiche predominanti sono l’esatto opposto, per esempio il colore degli occhi è caldo e i capelli sono freddi e cenere, entrambi con un’altezza di tono chiara. Questa combinazione produce un fototipo neutro
- In entrambi i casi, indossare colori chiari in modo da valorizzare la pigmentazione naturale,per esempio, sono particolarmente indicati il salmone e l’albicocca
CHIARA FREDDA
Colore dei capelli biondo chiaro cenere
Colore degli occhi tutti i colori chiari con una notevole quantità di grigio
Colore della pelle beige chiaro o rosato
Per valorizzare questo delicato fototipo indossare colori freddi e discreti. I colori forti risulterebbero troppo sovrastanti.
MEDIA CALDA
Colore dei capelli da biondo rossastro a castano chiaro ramato
Colore degli occhi petrolio, verde oliva, castano/verde, castani medi e chiari
Colore della pelle beige, beige/oliva, o rosata con lentiggini dal tono caldo
I colori caldi valorizzano ed enfatizzano questo fototipo. I migliori risultati si ottengono con i colori marroni-beige, i gialli e i ramati. Evitare i colori freddi in quanto contrastano le tonalità calde naturali.
MEDIA NEUTRA
Le persone con questo fototipo possono presentare tipologie di pigmentazione opposte. Vi sono due possibili orientamenti colore:
- Dall’analisi dei capelli, degli occhi e della pelle, risulta predominante un’altezza di tono media con orientamento neutro
- Le caratteristiche predominanti sono l’esatto opposto, per esempio, il colore degli occhi è caldo e i capelli sono freddi e cenere, entrambi con un’altezza di tono media. Questa combinazione produce un fototipo neutro
- Le persone con questa tipologia di pigmentazione hanno la più ampia gamma di opzioni per accentuare il colore.Praticamente tutto è permesso: chiari o scuri, caldi o freddi!
MEDIA FREDDE
Colore dei capelli da biondo medio cenere a biondo scuro o castano
Colore degli occhi tutti i colori che hanno una notevole quantità di grigio
Colore della pelle beige o beige/rosato
Le nuance che valorizzano questa tipologia vanno dallo spettro del blù al rosso freddo;le tonalità dorato caldo non sono consigliate.
SCURA CALDA
Colore dei capelli da castano medio a scuro e castano dorato
Colore degli occhi verde oliva, castano/verdi o da castani medi a scuri
Colore della pelle beige e bronzea
Questa tipologia scura e calda si sposa perfettamente con i colori dorati dell’autunno e a quelli caldi della terra, ad ogni modo qualsiasi tonalità calda dovrebbe funzionare bene. Evitare i colori forti e vistosi che contrasterebbero con la pigmentazione naturale.
MEDIA NEUTRA
Le persone con questo fototipo possono presentare tipologie di pigmentazione opposte. Vi sono due possibili orientamenti colore:
- Dall’analisi dei capelli, degli occhi e della pelle, risulta predominante un’altezza di tono scura con orientamento neutro
- Le caratteristiche predominanti sono l’esatto opposto, per esempio occhi di colore caldo e capelli freddi e cenere, entrambi con un’altezza di tono scura
- Questa combinazione produce una tipologia neutra
I colori brillanti e intensi si addicono perfettamente a questa tipologia, poiché i contrasti presenti nella pigmentazione naturale vengono messi in risalto dai colori intensi senza stonare.
SCURA FREDDA
Colore dei capelli da castano medio a scuro e fino al nero
Colore degli occhi blu scuro, grigi, verdi o marroni/neri
Colore della pelle beige, rosata o olivastra
Questa tipologia è caratterizzata dal forte contrasto tra la pigmentazione scura e fredda.
I colori più freddi danno risultati perfetti. Evitare i colori caldi in quanto contrastano con i colori freddi naturali.
Il metodo Daniele Centonze Hair permette , tramite una consulenza mirata ,di consigliarti il colore piu’ adatto al tuo incarnato per risaltare ed enfatizzare il tuo viso.
Prenota la tua consulenza con i nostri esperti al 0832323830.